Agency: Initiative
Job Function: Strategy
Location: Milano, Italy
Job Ref#: 10624
Agency: Initiative
Job Function: Strategy
Location: Milano, Italy
Job Ref#: 10624
Position Summary
Siamo attualmente alla ricerca di uno Intern Strategic Planner che entrerà a far parte del team nella sede di Milano.
Il candidato ideale ha una forte passione per i dati, i numeri e gli insight e una propensione all’aggiornamento in merito a nuovi trend emergenti a livello di consumatore, categoria e mercato che possano avere un impatto sul business del cliente.
Questa figura avrà il compito di supportare lo sviluppo di attività e progetti relativi a ricerche quali e quantitative, identificazione e costruzione dell’audience, studio e comprensione degli scenari di mercato e analisi dei risultati di comunicazione.
La persona selezionata riporterà direttamente allo Strategy Manager.
Key Responsibilities
La figura di Intern Strategic Planner sarà responsabile della delivery di diverse analisi per i clienti dell’agenzia e dei progetti di new business: compilare e organizzare informazioni su clienti, mercato, competition e culturali lavorando con i senior planner per definire trend e insight utili al fine di costruire la strategia media.
Fornirà raccomandazioni considerando le informazioni sull’audience, i dati di mercato e lo scenario media, interpretando i dati e definendo insight rilevanti.
Contribuirà allo sviluppo delle strategie e raccomandazioni media sotto la guida del supervisor e sarà coinvolto nelle analisi di misurazione, come tracking e modelli di awareness, presentazione di key finding e risultati di marketing a clienti sia interni che esterni.
Attività quotidiane:
Desired Skills & Experience
Initiative è diversa dalle altre media company.
Non siamo intrappolati in una struttura rigida incentrata sul paid advertising. Al contrario, la nostra è una nuova realtà globale orientata alla definizione di strategie di comunicazione altamente differenziate ed efficaci per i nostri clienti.
Non siamo l’agenzia più grande sul mercato. Invece di superare i concorrenti in dimensione li dobbiamo superare in astuzia. È per questo motivo che abbiamo definito solide capacità strategiche, più di qualsiasi altra realtà del mercato. Al centro del nostro approccio c’è l’ossessione per la cultura e per come i brand possano passare dalla semplice pubblicità del marchio (facilmente dimenticabile) al diventare cultural brand (altamente memorabile).